VISTI PER THAILANDIA  

Dal 01/11/2022 è necessario richiedere il visto per la Thailandia tramite il portale online di riferimento.

Esistono tre tipi di visti Thailandia:
Visto di Transito: Ha una durata di 30 giorni, e deve essere utilizzato entro 90 giorni dalla data di rilascio
Visto Turistico: Il visto Ingresso Singolo ha una durata di 60 giorni, e deve essere utilizzato entro 90 giorni dalla data di rilascio.
Il visto Ingresso Multiplo ha una durata di 60 giorni per ogni ingresso, e deve essere utilizzato entro 180 giorni dalla data di rilascio.
Visto Non - Immigrant: Il visto Ingresso Singolo ha una durata di 90 giorni, e deve essere utilizzato entro 90 giorni dalla data di rilascio.
Può essere richiesta una proroga di ulteriori 90 giorni direttamente in Thailandia, presso l’Ufficio Immigrazione Thailandia.
Il visto Ingresso Multiplo ha una durata di 90 giorni per ogni ingresso, e deve essere utilizzato entro 365 giorni dalla data di rilascio.
Può essere richiesta una proroga di ulteriori 90 giorni direttamente in Thailandia, presso l’Ufficio Immigrazione Thailandia.  

Qual è il tempo di rilascio del visto per Thailandia?
Il tempo di rilascio previsto per il visto Thailandia è tra i 7 e i 14 giorni   

Visto Thailandia per Italiani: ai cittadini Italiani non serve il visto per la Thailandia se prevedono di soggiornare in Thailandia per meno di 45 giorni. Ci vuole il visto per la Thailandia se la durata del viaggio è maggiore, nel qual caso dovranno richiedere un visto turistico o un visto Non-immigrant in base alla durata del viaggio.


DOCUMENTI NECESSARI:
- PASSAPORTO CON 6 MESI DI VALIDITA' RESIDUA;
- MODULO PRESENTE SUL SITO COMPILATO IN OGNI SUA PARTE;
- FOTO TESSERA A COLORI SU SFONDO BIANCO;
- PIANO VOLI;
- PRENOTAZIONE HOTEL;
- FOTO CON IN MANO IL PROPRIO PASSAPORTO APERTO (DEVONO ESSERE VISIBILI LE DUE PAGINE CON LE ANAGRAFICHE)
- ESTRATTO CONTO.

La documentazione necessaria per ottenere il visto può variare in base alle esigenze del consolato anche in fase di presentazione della richiesta.

Chiedi Informazioni