VISTO ETIOPIA

 

Informazioni sui requisiti per ottenere un visto per l'Etiopia, sia per scopi turistici che per affari. È importante notare che i requisiti possono variare nel tempo o in base alle politiche del consolato o dell'ambasciata, quindi è sempre consigliabile verificare le informazioni più aggiornate sul sito web ufficiale dell'ambasciata o del consolato etiopico o contattare direttamente le autorità competenti prima di iniziare il processo di richiesta del visto.

In generale, sia per il visto turistico che per quello d'affari, è importante assicurarsi di avere un passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi dalla data prevista di ingresso in Etiopia. Inoltre, è necessario compilare un modulo di richiesta, fornire due foto recenti e presentare una fotocopia della carta di identità e del passaporto.

Per i cittadini stranieri comunitari, è richiesto il permesso di soggiorno originale o il certificato di residenza. Per i cittadini stranieri non comunitari, è necessario presentare il permesso di soggiorno originale.

Per il visto d'affari, è inoltre richiesto un certificato di residenza e una lettera della ditta italiana che richiede il visto.

I tempi di rilascio del visto sono generalmente di 2-3 giorni lavorativi, ma potrebbero variare in base alla quantità di richieste o ad altri fattori.

Ricorda sempre di verificare i requisiti più recenti prima di avviare il processo di richiesta del visto per evitare eventuali inconvenienti o ritardi.

Chiedi Informazioni